martedì 4 aprile 2017

RECENSIONE FILM RUBY RED

RUBY RED

ave gente!  oggi vi parlerò dei film tratti dagli incredibili libri della saga di Kerstin Gier : Ruby Red. (premessa:Krestin Gier è una delle mie autrici preferite)
la saga da cui sono tratti i film è una trilogia e i loro titoli sono Red,Blue e Green mentre i film corrispondenti si intitolano: Ruby red 1 , Ruby Red 2 e Ruby Red 3.
questa volta vi parlerò dei film...iniziamo!


ecco la trilogia

RUBY RED 1



Trama
Gwendolyn Shepard (Maria Ehrich) è una sedicenne come tante altre ma la sua famiglia nasconde un segreto che si tramanda di generazione in generazione: grazie a un particolare gene, alcuni prescelti hanno la possibilità di viaggiare nel tempo. Poiché tutti ritengono che il gene sia in Charlotte (Laura Berlin), la cugina di Gwendolyn, le priorità della famiglia sembrano ruotare intorno a lei. Un giorno, però, mentre si trova a Londra, Gwendolyn realizza di essere lei la predestinata e non la cugina. Per nulla eccitata all'idea, Gwendolyn dovrà affrontare un pericoloso salto nel passato in compagnia dell'arrogante amico Gideon de Villieres (Jannis Niewöhner) per risolvere i misteri legati alla storia della sua famiglia e al rubino rosso.

essendo tre film andrò veloce, ho amato la trilogia scritta dalla fantastica Krestin Gier e ho dovuto perforza vedere anche i film, a mio parere gli effetti hanno una bassa qualità e alcuni attori non mi hanno convinto molto per il resto mi è piaciuto davvero tanto. Anche se tutti i film di questa saga hanno lo stesso problema:appunto,la bassa qualità degli effetti speciali.



RUBY RED 2 

Trama
Gwendolyn Shepherd ha appena scoperto di essere il membro finale del Circolo dei Dodici, un gruppo segreto di viaggiatori nel tempo. Ancora non a suo agio nel nuovo ruolo, dovrà combattere contro le insidie del passato, rivedere la sua relazione con Gideon, confrontarsi con gli oscuri segreti che attorniano il gruppo dei Dodici e ricercare uno dei due cronografi segreti rubato da Lucy e Paul.








RUBY RED 3

Trama 
Gweon e Gideon hanno entrambi il potere di tornare indietro nel tempo per portare a termine missioni per la società segreta delle loro famiglie, gestita dal conte St. Germain. Dopo l'incontro con Lucy e Paul, due viaggiatori del tempo in fuga dalla società, Gwen inizia a dubitare delle motivazioni del conte. Quando poi Gideon le confessa che la sua dichiarazione d'amore altro non era che uno stratagemma per aiutare il conte, Gwen è devastata. Tuttavia, seppur con il cuore spezzato, deve fare i conti con una grande cospirazione che sconvolge ancora una volta il mondo e minaccia il suo destino.

cosa dire del capitolo finale della trilogia Ruby Red ... anche qui come ho già detto non mi sono piaciuti molto gli effetti inoltre in questo capitolo alcune scene mi sono sembrate molto frettolose per così dire, per di più anche avendo letto i libri ,in una parte del film , verso la fine ..non ho ben capito cosa era successo. voglio sottolineare il fatto che questa è solamente la mia opinione.


Di più....

colei che interpreta la protagonista si chiama Maria Ehrich








mentre Gideon è interpretato da Jannis Niewöhner














VOTO= a tutti e tre i film decido di dare 4/5 ❤❤❤❤
consiglio a tutti di leggere i libri perchè sono semplicemente fantastici.


siamo arrivati alla conclusione di questo breve post, ci tenevo però a parlarvi di questi film, se volete qualsiasi altra informazione chiedete pure mi fa solamente piacere, come sempre vi ricordo di seguirmi nei vari social: 



un enorme abbraccio e a presto!



1 commento:

  1. Sembrano interessanti😍 non vedo l'ora di vedere i film (i libri sono già nella mia lista)

    RispondiElimina